PROJECT

FREEDOM TO MOVE

REGENYAL è un’azienda che si occupa di ricerca scientifica e realizzazione di prodotti da utilizzare in medicina estetica ed ortopedia, all’avanguardia nella produzione di intradermici ed intrarticolari a base di Acido Ialuronico.

La loro strategia promozionale è quella di coinvolgere testimonial sportivi del territorio, le cui imprese abbiano avuto rilievo nazionale ed internazionale.

Le campagne organizzate da Regenyal vedono la nostra troupe e quella fotografica lavorare in parallelo, in modo da creare una comunicazione, destinata sia a social network che a media stampati, coerente nei contenuti.

Se le foto congelano l’attimo del gesto atletico, il lavoro video può raccontare il movimento, scomponendolo in dettagli, rallentandolo con riprese in slowmotion, che di colpo esplodono in scatti rapidissimi, il tutto enfatizzato dalla componente audio.

L’azienda ha scelto di non veicolare messaggi legati ad un “prima-dopo”, o di spiegare l’efficacia del prodotto, ma di testimoniare con il corpo degli atleti, i loro movimenti sicuri, i loro pensieri motivazionali, una realtà, quella sportiva, per cui i prodotti dell’azienda sono pensati.

I testimonial parlano di sé stessi, con la loro presenza ed i loro gesti, ma è come se parlassero dell’azienda, che per via dell’accostamento si pone allo stesso modo, forte e sicura di sé.

Per REGENYAL abbiamo realizzato svariati video, come vetrina abbiamo scelto quello sulla pentatleta ENRICA CIPOLLONI, nel quale abbiamo applicato anche qualche scelta estetica mediata dai nostri VIDEO FASHION.

Un aneddoto sulla lavorazione: per ottenere una ripresa efficace della corsa ad ostacoli di Enrica, abbiamo introdotto uno scooter nel campo d’atletica e mentre uno di noi le sfrecciava di fianco l’altro effettuava una ripresa “acrobatica” col gimbal: vedere il video per credere!

CREDITS