PROJECT

WESTERN CO

Quando WESTERN CO ci ha contattati per girare il proprio VIDEO CORPORATE, abbiamo compreso che la realtà da raccontare era molto complessa. C’era da mostrare un mondo di ricerca e innovazione tecnologica, microchip, programmazione, e gli esiti che questi processi industriali portano sul nostro pianeta, più che mai bisognoso di energie alternative.

Abbiamo deciso di sviluppare questo percorso in modo logico, se vogliamo “cronologico”, mostrando prima quanto avviene in fabbrica, e poi le possibili applicazioni dei pannelli fotovoltaici e delle centraline che WESTERN CO produce.

La parte girata in stabilimento è una tappa obbligatoria nei Corporate Video, il compito arduo è sempre quello di convincere alla visione spettatori distanti da quei processi specialistici.

La nostra risposta, sviluppata in anni di riprese aziendali, è la CREAZIONE DI UN LOOK: in questo caso, ispirati dall’aspetto tecnologico della produzione, abbiamo puntato su luci e suoni quasi da sci-fi action, close up estremi sui circuiti e sui processi automatizzati, alcuni effetti, riprese ad alta risoluzione, il tutto per dare un maggior dinamismo al girato.

La parte in esterne ha previsto molti set diversi: un camper in montagna, un viaggio su una barca hi tech dotata di pannelli solari, parchi cittadini illuminanti dai lampioni fotovoltaici, e infine una situazione domestica, per mostrare anche l’utilizzo della APP di gestione energia.

Le riprese in esterne hanno una musica, un ritmo ed uno stile (slow motion, droni ecc.) molto distesi, come a voler dare l’idea di un mondo che grazie all’energia solare riesce a rilassarsi e “respirare”.

Ci piace pensare che le riprese dei delfini che hanno circondato la barca mentre giravamo, siano state una specie di regalo per il nostro credere nel progetto.

CREDITS